EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L'ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA’ IN FAVORE DEI RESIDENTI IN STATO DI BISOGNO ECONOMICO A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID-19.

Data:

mercoledì, 01 aprile 2020

Descrizione

I cittadini colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare di “buoni spesa” per l'acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali del territorio di residenza che hanno aderito e che sono pubblicati nel sottostante elenco.

Chi può fare richiesta
Possono fare richiesta le persone residenti nel Comune che si trovano in stato di assoluto bisogno economico e assoluta necessità di generi alimentari e beni di prima necessità, per effetto dell’emergenza COVID-19.

A chi presentare la domanda
La domanda, come da modulo allegato, andrà presentata:
- a mezzo e-mail all’indirizzo: savigliano@monviso.it;
- in formato cartaceo nell’apposita buca delle lettere posta nell’androne di ingresso del Comune.

Valore dei Buoni spesa
Il valore dei buono spesa necessario a coprire il fabbisogno settimanale di generi alimentari e prodotti di prima necessità è definito secondo la seguente griglia di valori economici orientativi:
- nucleo familiare composto di n. 1 persona        €   40,00
- nucleo familiare composto di n. 2 persone        €   70,00
- nucleo familiare composto di n. 3 persone        €   90,00
- nucleo familiare composto di n. 4 persone        € 100,00
- nucleo familiare composto di n. 5 persone        € 110,00
- nucleo familiare composto di n. 6 persone        € 120,00
- nucleo familiare composto da oltre 6 persone   € 140,00
Gli importi sopraelencati sono incrementati di € 20,00 in caso di presenza nel nucleo familiare di persone celiache o diversamente abili.

Elenco esercizi commerciali che accettano i buoni spesa
Alimentari Testa
Artepan
Farmacia Dr. Lantermino
La Bottega del Fornaio
Macelleria Da Luca
Macelleria Racca
Qui c'e Unes
Sepertino formaggi
Specialità Alimentari Massimo Bertone
Tiwana Store Alimentari

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 02 aprile 2020 alle ore 10:50:43 per numero giorni 1485

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!