Comune di Marene
Stai navigando in : Le News
EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L'ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA’ IN FAVORE DEI RESIDENTI IN STATO DI BISOGNO ECONOMICO A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID-19.

I cittadini colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare di "buoni spesa" per l'acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali del territorio di residenza che hanno aderito e che sono pubblicati nel sottostante elenco.

Chi puó fare richiesta
Possono fare richiesta le persone residenti nel Comune che si trovano in stato di assoluto bisogno economico e assoluta necessità di generi alimentari e beni di prima necessità, per effetto dell’emergenza COVID-19.

A chi presentare la domanda
La domanda, come da modulo allegato, andrà presentata:
- a mezzo e-mail all’indirizzo: savigliano@monviso.it;
- in formato cartaceo nell’apposita buca delle lettere posta nell’androne di ingresso del Comune.

Valore dei Buoni spesa
Il valore dei buono spesa necessario a coprire il fabbisogno settimanale di generi alimentari e prodotti di prima necessità è definito secondo la seguente griglia di valori economici orientativi:
- nucleo familiare composto di n. 1 persona        €   40,00
- nucleo familiare composto di n. 2 persone        €   70,00
- nucleo familiare composto di n. 3 persone        €   90,00
- nucleo familiare composto di n. 4 persone        € 100,00
- nucleo familiare composto di n. 5 persone        € 110,00
- nucleo familiare composto di n. 6 persone        € 120,00
- nucleo familiare composto da oltre 6 persone   € 140,00
Gli importi sopraelencati sono incrementati di € 20,00 in caso di presenza nel nucleo familiare di persone celiache o diversamente abili.

Elenco esercizi commerciali che accettano i buoni spesa
Alimentari Testa
Artepan
Farmacia Dr. Lantermino