04.11.2016

IL "MARENOTTO" FRA LE ECCELLENZE DELLA FIERA DEL PORRO DI CERVERE

Il biscotto “Marenotto” sarà fra le eccellenze gastronomiche del territorio gemellate col Porro di Cervere nell’edizione 2016 della Fiera cerverese.  Il “Marenotto”  rappresenta il fiore all’occhiello dell’originalità e della creatività gastronomica della Proloco marenese. E’ prodotto con la farina del mais “ottofile”, che ha come peculiarità una spiga cilindrica di otto ranghi, granella grossa, tutolo bianco e colore giallo. L’ ”ottofile” fa parte degli antichi mais piemontesi raccolti manualmente o tramite trebbiatura manuale, poi essiccato al sole oppure con essiccatoi a fiamma indiretta.
Domenica 12 e domenica 20 novembre 2016 alla Fiera del porro di Cervere, nelle giornate dedicate alle proloco del territorio, la Proloco di Marene allestirà uno stand per la promozione del biscotto tipico.
Nella serata del 25 novembre al Palaporro  “Serata dell’eccelenza dei prodotti tipici del territorio“ il “Marenotto” sarà servito come dolce insieme ad altre eccellenze.

< UNITRE di Savigliano e Marene - Iscrizioni A.A. 2016/2017