08.04.2014

Marene Porte Aperte – 1° Maggio 2014

Giovedì 01 Maggio 2014 i ragazzi della Scuola media ed il Comune di Marene riproporranno l’iniziativa “Marene a porte aperte” giunta alla sua sesta edizione. Una giornata dedicata alla scoperta dei palazzi e monumenti marenesi.
A far da ciceroni i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensorio Papa Giovanni XXIII di Marene, che dopo una lunga  preparazione di studio, potranno dare informazioni e far scoprire o riscoprire la Chiesa Parrocchiale della Natività di Maria Vergine, la Chiesa dei Battuti Bianchi, la Chiesetta di Sant’Anna, Palazzo Gallina, Palazzo Galvagno, la Torre civica,  la piazzetta del Convento, il Museo religioso presso scuola materna Santa Teresa del Bambin Gesù, la Chiesa della Salza e l’annesso parco del Castello della Salza su gentile concessione del Barone Guidobono Cavalchini Garofoli Giuseppe.
Tutti i monumenti saranno visitabili dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18,00 fatta eccezione per la Chiesa e il Parco della Salza dalle ore 14,00 alle 18,00.

< LE QUATTRO REGOLE D’ORO – Incontro sulla sicurezza.