26.03.2014

LE QUATTRO REGOLE D’ORO – Incontro sulla sicurezza.

Il relatore, Capitano Tommaso Gioffreda, Comandante della Compagnia Carabinieri Savigliano, ha trattato vari temi sulla sicurezza e comportamento, fornendo informazioni e suggerimenti utili per la nostra sicurezza, in particolare degli anziani, in merito a prevenzione, truffe, borseggi e raggiri in casa, fuori, in auto ecc… Sottolineando che per la prevenzione è fondamentale il rapporto tra il cittadino e i carabinieri, il Comandante ha raccomandando di segnalare a loro, tizi (persone), veicoli o movimenti sospetti, in particolare per le località o case più isolate, informando i Carabinieri locali che coordinano le operazioni. Grazie infatti alle segnalazioni e alla video sorveglianza in rete e’ oggi possibile monitorare i punti più isolati o posizioni strategiche, prevenire e fare indagini e “caccia al ladro”.

Su invito del Comando Carabinieri di Marene, Vi ricordiamo che la caserma è normalmente aperta al mattino ma è possibile fare qualunque segnalazione e contattare direttamente il comando con il numero telefonico 112, attivo 24 ore su 24 e mettiamo a disposizione quattro regole d’oro per la sicurezza:

·         I dipendenti delle aziende che forniscono elettricità, gas ed acqua, impiegati comunali, di banche, ecc. NON VENGONO A CASA TUA SE NON SEI TU A CHIAMARLI

·         Gli appartenenti alle forze di Polizia se vengono nella tua casa INDOSSANO L’UNIFORME ed hanno veicoli riconoscibili con scritte Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Municipale

·    DIFFIDA comunque di chi TI CHIEDE, direttamente o indirettamente, DI MOSTRARE DOCUMENTAZIONE di qualsiasi tipo o soldi.

·         In ogni caso in cui estranei si presentino alla tua abitazione o ti fermino per strada ingiustificatamente TELEFONA AL “112”; questo per i Carabinieri è molto importante, NON TEMERE DI DISTURBARE.

< DISTRIBUZIONE SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI