Menu Secondario di navigazione

Sei in :  Home  >  Cultura e turismo  >  Opere di interesse artistico  >  La Cappella di San Defendente

La cappella di San Defendente

una vista dalla cappella di san defendente

In frazione Valle si trova la bella cappella dedicata a San Defendente Martire. Essa fu eretta nel 1621 dalle nobili famiglie marenesi Operti e Gallina, come ricordava una iscrizione, oggi scomparsa, posta sulla parete destra vicino all’altare centrale: “Hoc sacellum ad honorem Dei et eiusdem Mat. Mari Virginis Santorum Difendenti et Antonii construi fecerunt Dom. Gio. P. Operti et fratribus de Gallinis A. Domi. MDCXXI die 12.

Sopra l’altare maggiore spicca un bel quadro raffigurante San Defendente. La cappella. Oggetto di importanti lavori di restauro nel 1913, è conservata con cura dagli abitanti della frazione.